Pallamano, tutto pronto per Italia-Georgia: "grazie Siracusa"

 Pallamano, tutto pronto per Italia-Georgia: "grazie Siracusa"

Tutto pronto a Siracusa per l’esordio della Nazionale maschile nel Gruppo C di qualificazioni ai Campionati Europei 2020 di Norvegia, Svezia e Austria. Gli azzurri saranno opposti alla Georgia in una sfida di grande importanza e che rappresenterà, nel contempo, il taglio del nastro di un vero e proprio mese dedicato alla Pallamano azzurra in Sicilia, che si concluderà con l’arrivo, nel week-end del 25, 26 e 27 novembre, della Nazionale femminile.
A introdurre nel dettaglio le manifestazioni in programma, il presidente della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), Francesco Purromuto.
“Sono davvero lieto che la città di Siracusa possa tornare ad ospitare due eventi di livello internazionale così importanti. Si comincia con la Nazionale maschile, che affronterà domani la Georgia, per proseguire con quella femminile, dal 25 al 27 novembre, nelle sfide contro Israele e Portogallo.
Siracusa si colora d’azzurro, quindi, con un ritorno ricco di significati non solo agonistici, perché giunge a 25 anni dalla scomparsa di Concetto Lo Bello, il nostro storico presidente, uomo di sport e figura di grande spessore nella storia della città di Siracusa. E sono convinto che ancora una volta, per la indiscussa tradizione che questa città rappresenta per la pallamano italiana, il pubblico siciliano saprà garantire il proprio grande, appassionato sostegno alle nostre Nazionali. Il mio saluto e il mio grazie vanno all’Albatro e al marchio Teamnetwork, che hanno sostenuto l’iniziativa favorendone la riuscita, insieme al pool di società Aretusa, Medea e Zecchino che hanno messo a disposizione il Palazzo dello Sport, così come a tutta la pallamano siciliana, ai suoi dirigenti federali e societari, atleti ed atlete, tecnici e arbitri, ed a tutti i suoi appassionati e sostenitori”.
Il Gruppo C di qualificazione agli Europei 2020 maschili vede Italia, Georgia e Lussemburgo contendersi il passaggio del turno. Accesso al 2° turno per la sola prima classificata. L’Italia scenderà in campo domani a Siracusa e replicherà, sempre contro i georgiani, il 6 novembre a Tblisi. Le sfide contro il Lussemburgo si giocheranno nel gennaio 2017.
Il match Italia – Georgia sarà trasmesso in diretta su PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano (www.pallamano.tv). Fischio d’inizio alle ore 17:30.

 

Potrebbe interessarti