MULTICAR2

Pallanuoto, Serie A1. Derby siciliano per aprire l’anno, l’Ortigia sfida la Nuoto Catania

pallanuoto

Il derby siciliano di serie A per aprire il 2018 alla “Paolo Caldarella”. Ortigia e Nuoto Catania si ritrovano alla ripresa del massimo campionato per giocarsi l’undicesima giornata di andata. Sabato alle ore 15, nel turno dell’Epifania, le due squadre riprendono il cammino in un campionato che, fino a questo momento, ha riservato loro buone soddisfazioni.
I siracusani sono in quinta posizione mentre i catanesi sono al nono posto. “Dati che confermano la difficoltà di questo match – commenta coach Stefano Piccardo al termine della seduta mattutina del giovedì – Sicuramente un inizio di anno impegnativo perché sappiamo quanto sia sentito da entrambe le squadre questo derby. I rossoazzurri, inoltre, sono una bella realtà. È una squadra ben allestita, che ha lavorato bene in estate e sta dimostrando di poter competere contro tutte le avversarie. Dovremo mettere in acqua tutto quello che abbiamo; questa è l’unica via per affrontare la partita di sabato. I ragazzi non si sono risparmiati in questi giorni e vedo che la loro intensità sta aumentando giorno dopo giorno.
I nostri tifosi, inoltre, ci stanno già facendo sentire tutto il loro calore e sabato sono certo che sugli spalti saranno pronti a incitarci”.
La squadra tornerà ad allenarsi questa sera. Domani seduta mattutina per la rifinitura.

Comments are closed.

MCDONALD footer4