MULTICAR2

Pallanuoto, Serie A1. Inizia la preparazione dell’Ortigia, primo appuntamento è la Coppa Italia

Boris Vapenski 5

Acquachiara, Lazio, Posillipo e Nuoto Catania. Queste le avversarie dell’Ortigia nel primo turno di Coppa Italia, in programma il 29 e 30 settembre. A breve sarà ufficializzata anche la sede che ospiterà le partite del girone B. Bogliasco, Trieste, Florentia, Savona e Torino le squadre inserite, invece, nel girone A.
Le prime due classificate di ogni girone accedono al turno successivo. Ad attenderle, nei due gruppi che scenderanno in vasca il 7 e 8 ottobre, Recco e Sport Management Brescia nel girone C (qui arriveranno la prima del gruppo dell’Ortigia e la seconda dell’altro concentramento), Brescia e Canottieri Napoli nel girone D (dove confluiranno la seconda del concentramento meridionale e la prima di quello settentrionale).
L’Ortigia, intanto, ha iniziato proprio ieri la preparazione. Agli ordini del nuovo tecnico Stefano Piccardo si è iniziato a nuotare verso la nuova stagione.
Al gruppo domani si aggregheranno Giacomo Casasola e l’olandese Robin Lindhout entrambi reduci dalle Universiadi di Taipei dove la Nazionale italiana ha conquistato il bronzo.
Il 9 settembre arrivo previsto anche per Marko Jelaca, il forte difensore croato reduce da due esaltanti stagioni a Verona.
L’ultimo ad aggregarsi al gruppo sarà il serbo Boris Vapenski, il mancino di cui si esaltano le doti balistiche e la tecnica.

Comments are closed.

bogart 4