• Pallanuoto, Serie A1. Ortigia ko a Posillipo, salvezza attraverso i play-out

    L’Ortigia perde contro il RobertoZeno Posillipo nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di A1. Alla “Scandone” finisce 12-10 per i partenopei dell’ex Valentino Gallo.
    Il terzultimo turno della stagione regolare, regala così un altro ko ai biancoverdi che, a questo punto della stagione, sono già proiettati ai play out salvezza.
    “Manchiamo sempre di cattiveria nei momenti clou del match – ha commentato coach Gino Leone a fine gara. Commettiamo sempre gli stessi errori che paghiamo, così come successo nelle partite precedenti. Proviamo a fare il nostro gioco ma non riusciamo mai a dare quel qualcosa in più necessario ad indirizzare la partita a nostro favore. Il risultato finale ci può stare ma, per come abbiamo giocato, avremmo anche potuto ottenere qualcosa in più. Eravamo andati avanti 7-6 e abbiamo preso dei gol in pochi secondi, sbagliando anche spesso sotto porta. Non siamo lucidi in quei momenti e questo mi fa arrabbiare, perché dovremmo essere più cinici. Facciamo errori individuali, perché la squadra quando gioca fa vedere anche delle belle azioni. La partita di oggi – ha concluso – la prendiamo comunque come un buon allenamento in vista dei play out di Sori”.

  • freccia