Pallanuoto, Serie A1. Turno infrasettimanale per l'Ortigia, mercoledì a Trieste

 Pallanuoto, Serie A1. Turno infrasettimanale per l'Ortigia, mercoledì a Trieste

Mercoledì di campionato, il prossimo, per l’Ortigia Siracusa. I biancoverdi rendono visita al Trieste, la squadra allenata nell’ultimo triennio proprio da Stefano Piccardo, adesso alla guida del sette siracusano.
Ed è proprio il coach ligure ad analizzare il match della sedicesima giornata. Partita che non esita a definire difficile e per la quale non sta risparmiando nulla ai suoi ragazzi.
“Si incontrano due squadre che si conoscono bene – dice Piccardo – Negli ultimi anni si sono incrociate almeno sette o otto volte. Noi dobbiamo puntare sulla profondità di gioco. Trieste è una piscina particolare, dove si tende a giocare vicini. Ai ragazzi ho invece chiesto di allungare e di cercare la profondità in ogni azione. Sarà necessario gestire al meglio la fase di transizione e dare meno spazio possibile. La squadra ha lavorato per affrontare al meglio questa settimana impegnativa e vedo grande determinazione”.
La comitiva Ortigia partirà domani mattina con volo diretto verso Trieste. Resta ancora fuori Gianmaria Siani in fase di recupero dopo l’incidente di Catania.

 

Potrebbe interessarti