MULTICAR2

Pallanuoto, serie B. Colpo Morachioli per la 7 Scogli

mora_7scogli

La Circolo Canottieri 7 Scogli mette a segno un altro colpo di mercato. La società di pallanuoto, protagonista annunciata del prossimo campionato di serie B, ha chiuso l’accordo con Simone Morachioli. Centroboa di 21 anni, arriva dal Civitavecchia. Giocatore dal fisico imponente, 186 cm di altezza per 102 kg di peso, ha realizzato 12 reti in 19 presenze. Ha debuttato in serie A1 con il Nervi nel 2008 ed ha vissuto l’esperienza di una competizione europea con la partecipazione alla Coppa Len dell’anno seguente con la calottina della RN Sori. Buona comunque la sua esperienza internazionale, attraverso una felice  trafila attraverso le principali rappresentative nazionali giovanili.
“Si tratta di un ulteriore elemento di categoria superiore”, commenta sereno il presidente Marco Capillo. “Abbiamo messo su una rosa davvero competitiva e dall’età media giovane ma con alto tasso di esperienza. Ci hanno designato come protagonisti annunciati del campionato? Non ci nascondiamo, vogliamo toglierci qualche soddisfazione e, perchè no, puntare verso traguardi importanti”.
Con l’arrivo di Morachioli dovrebbe concludersi la campagna acquisti del Circolo Canottieri 7 Scogli. “A meno di novità…”, aggiunge sibillino Capillo.
Non cela la sua soddisfazione neanche il tecnico, Aldo Baio. Anche lui arriva dalla massima serie e si ritrova tra le mani un organico di grande qualità. “Ed è grande merito della società. Senza progetti e basi solide non si riuscirebbe a convincere giocatori importanti e con esperienze di A1 e A2 a scendere a cuor leggero in B. Voglio ringraziare la società e il presidente per gli sforzi profusi in questa campagna di rafforzamento. Abbiamo lavorato con grande sintonia e so di avere a disposizione una delle migliori rose di B”, conclude l’allenatore.

Comments are closed.

bogart 4