CONAD DIC1
MULTICAR2

Pallanuoto, Serie A1. Seconda fase di Coppa Italia, Ortigia a Bogliasco con serenità

Massimo Giacoppo

Si avvicina la seconda fase di Coppa Italia, primo buon traguardo raggiunto dall’Ortigia. Si gioca a Bogliasco e in casa biancoverde vince la serenità. “Abbiamo giocato bene a Catania e ci siamo misurati contro squadre di buon livello – dice Massimo Giacoppo – Stiamo crescendo e contro Recco, Verona e Savona potremo ulteriormente saggiare le nostre qualità e la condizione”.
L’esperto giocatore dell’Ortigia si spinge anche oltre e guarda al campionato. “Credo che, quest’anno, possiamo ambire ad un ruolo nella fascia medio alta della classifica e stiamo lavorando con intensità per questo obiettivo. Il gruppo si sta consolidando e anche i tre stranieri si stanno inserendo molto bene negli schemi e nelle dinamiche di squadra”.
Sabato e domenica, intanto, sarà Coppa Italia. “Avremo la possibilità di giocare senza avere nulla da perdere. È un girone difficile ma sarà utile per maturare ancora di più ed entrare nel clima campionato”.
La comitiva biancoverde completerà la preparazione in sede. Partenza per la Liguria sabato mattina e primo incontro, alle 19, contro lo Sport Management Verona.

Comments are closed.

bogart 4