CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Pallanuoto. Alta tensione in casa Ortigia aspettando il Genova Quinto

pallanuoto

Doppia seduta di allenamento nella vigilia di campionato. Yiannis Giannouris tiene alta la tensione in casa biancoverde. Domani, fischio di inizio alle ore 15, alla “Paolo Caldarella”, arriva il Genova Quinto.
I liguri, con un solo punto raccolto nelle prime sette giornate di campionato, in casa contro la Roma Vis Nova, sono reduci dalla battuta d’arresto casalinga contro la Canottieri Napoli.
In casa Ortigia, con tutti i giocatori della rosa a disposizione, l’obiettivo dichiarato è quello dei tre punti. Una vittoria che consoliderebbe la posizione in classifica e lo stesso morale della squadra.
«Ogni partita ha la propria storia e ogni avversario va rispettato – predica Giannouris dall’alto della sua esperienza – Domani è indubbio che dobbiamo scendere in acqua per vincere ma, per ottenere questo risultato, dovremo essere concentrati sin dal primo minuto.
I ragazzi non si stanno risparmiando e stanno maturando consapevolezza giorno dopo giorno. Possiamo solo crescere e lo abbiamo capito tutti. Le buone prove di questo inizio di stagione, così come le sconfitte, appartengono al passato. Bisogna fare tesoro di ogni cosa, ma pensare giorno per giorno.»
E alla Cittadella dello Sport continua la prevendita in vista del match di domani. La giornata biancoverde, voluta per sostenere Emergency, uno dei charity partner del Circolo Canottieri Ortigia, rappresenterà un momento di grande condivisione, coniugando sport e solidarietà. Un brand che la società biancoverde sostiene da sempre e che, proprio domani, vivrà un momento pubblico con la raccolta fondi in favore dell’organizzazione non governativa fondata da Gino Strada.
«Siamo felici di fare questo percorso insieme al Circolo Canottieri Ortigia – ha dichiarato Cecilia Strada, presidente di Emergency – Lo sport, come la musica o la cucina, rappresenta un linguaggio universale, che può raggiungere tutti e può raggiungere tanti obiettivi. Grazie all’Ortigia per questa giornata di pallanuoto, di festa e di solidarietà.»
Sono già oltre 200 i biglietti venduti per l’incontro di domani. La prevendita continua nella segreteria dell’Ortigia alla Cittadella dello Sport.
Domani, accanto agli stand di Emergency, la biglietteria per i tifosi che arriveranno in piscina. Ingresso gratuito per gli under 12 accompagnati da un adulto pagante.
All’ingresso delle squadre, a bordo vasca, anche i giovani migranti impegnati nel progetto Open Water organizzato dall’Ortigia con il sostegno della Farmacia Valvo.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2