• "Più controlli e sicurezza a Marzameni contro le risse". La deputata Marzana incontra il prefetto e il questore

    Marzamemi al centro delle attenzioni anche della deputata del M5S, Maria Marzana. La pentastella ha incontrato il prefetto di Siracusa. Armando Gradone. “Occorre una maggiore azione di prevenzione affinché cittadini, commercianti e turisti tornino a vivere serenamente Marzamemi”, la richiesta della parlamentare. Le risse notturne nel borgo marinaro avrebbero tolto serenità alla solitamente quieta Marzameni. Questo il pensiero di cui si è fatta portavoce la Marzana.
    Il prefetto Gradone ha assicurato che sin da martedì 8 luglio sottoporrà la questione al comitato con le forze dell’ordine presenti sul territorio e farà il possibile per soddisfarla. “L’impegno assunto dal Prefetto, – ha dichiarato la deputata pentastellata – oltre a prevedere una intensificazione del pattugliamento nella frazione marinara con soste più prolungate, sarà quello di garantire una maggiore interazione tra le forze dell’ordine e i commercianti al fine di prevenire il verificarsi di baraonde in un periodo in cui, il paese di Marzamemi, dovrebbe presentarsi ai turisti e ai visitatori dei paesi limitrofi per le bellezze culturali e l’intrattenimento che offre”.
    Nei prossimi giorni, Maria Marzana incontrerà  il primo cittadino di Pachino al fine di richiedere un maggiore coinvolgimento del comando di polizia municipale e promuovere un’azione sinergica e coordinata.

  • freccia