CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Portopalo e Marzamemi: seminari introduttivi “Qualità dei due mari”

PESCA

Si apre ufficialmente domani, con il primo seminario di presentazione che si terrà alle 17:30 al Palmento Rudinì di Contrada Lettiera a Marzamemi, il progetto “Qualità dei Due Mari”.
Promosso dal Gac dei Due Mari, riguarda i territori di Avola, Ispica, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Pozzallo. Punta a creare le basi per lo sviluppo di un marchio territoriale unico, esclusivo e riconoscibile all’esterno in grado di favorire lo sviluppo di nuovi mercati sia a livello locale che extraregionale, promuovere e valorizzare le produzioni tipiche e di qualità legate al settore ittico e non, orientare i consumatori sulla qualità dei prodotti della pesca, favorire la destagionalizzazione del turismo, innalzare il livello qualitativo dell’offerta di prodotti e di servizi e facilitare la creazione di reti e progettualità condivise tra soggetti pubblici e privati locali.
Al seminario interverranno Salvatore Ignaccolo, responsabile Amministrativo e Finanziario del Gac dei due Mari, Lorenzo Taccone, coordinatore del progetto “Qualità dei Due Mari” e Paolo Giarletta, esperto di comunicazione e marketing con ventennale esperienza nel settore. Sabato 28 novembre, sempre alle 17:30, si terrà il secondo seminario nell’aula consiliare del Comune di Portopalo. Al termine dei due incontri è previsto un rinfresco a base di prodotti tipici locali.

Comments are closed.

MCDONALD footer4