MULTICAR

Portopalo. Premio Nazionale di Giornalismo “Più a sud di Tunisi”: Governi e Madonia tra i premiati

a-sud-di-Tunisi1

Ufficializzati i primi nomi dei vincitori della nona edizione del Premio Nazionale di Giornalismo, Saggistica e Letteratura “Più a sud di Tunisi”, la cui cerimonia di consegna è in programma a Portopalo sabato 11 ottobre. Il “Premio alla Carriera” va a Giancarlo Governi, scrittore, giornalista, sceneggiatore ed autore televisivo è una delle colonne portanti della storia della Rai dove ha ricoperto incarichi di capo servizio dei programmi speciali e dirigente coordinatore di Rai 2 (di cui è stato uno dei fondatori). Governi è autore e conduttore di trasmissioni di grande successo come Supergulp, Il pianeta Totò, Laurel & Hardy: due teste senza cervello e L’Italia di Bartali e Coppi.
Nella categoria “Musica” il riconoscimento è stato assegnato a Luca Madonia, cantautore raffinato e di successo, tra i fondatori dei Denovo.
I vincitori delle altre categorie (Giornalismo, Saggistica, Letteratura, Sport&Sociale, Storia&Territorio) verranno resi noti entro sabato 6 settembre. La Giuria del Premio, composta da operatori del mondo del giornalismo, della comunicazione e della cultura, sarà presieduta dal giornalista Salvatore Moncada.

Comments are closed.

ACAT3