MULTICAR2

Premio Louis Braille per il siracusano Fulvio Giardina, presidente del Consiglio Ordine Psicologi

premio braille

Il siracusano Fulvio Giardina, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, ha ricevuto il Premio Louis Braille. Giunto alla 22.a edizione, è uno degli avvenimenti più importanti per l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti Onlus, l’associazione di tutela e rappresentanza dei ciechi e ipovedenti italiani.
E’ stato assegnato, quest’anno, a due realtà che si sono distinte per la capacità di aumentare l’inclusione sociale e culturale dei ciechi e degli ipovedenti: il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi e Ferrovie dello Stato.
Il siracusano Giardina ha ritirato il premio per l’Ordine degli Psicologi con la motivazione “di aver consentito, grazie alla professionalità e all’esperienza dei propri iscritti, la realizzazione di progetti di sostegno psicologico rivolti alle persone cieche ed ipovedenti ed alle loro famiglie”.
Giardina ha voluto sottolineare il lavoro quotidiano di tutti gli psicologi italiani, in special modo coloro che sono impegnati in azioni di assistenza e supporto ai non vedenti e alle loro famiglie. Un ringraziamento particolare è stato espresso all’UICI. La serata sarà trasmessa su RaiUno sabato 23 settembre, in seconda serata.

Comments are closed.

bogart 4