MULTICAR2

Premio nazionale di giornalismo per “Doppio Espresso”

Premio

Premio Nazionale di Giornalismo  “Portopalo, più a sud di Tunisi”. Riconoscimento  per FM Italia e il direttore Gianni Catania che con la trasmissione del mattino “Doppio Espresso” ha vinto la categoria “Focus sul Territorio”, riservata alle migliori produzioni dedicate all’informazione di Siracusa e provincia. La consegna del premio è avvenuta sabato 5 ottobre con una serata di gala al Teatro Gozzo di Portopalo.
“Il programma che Gianni Catania conduce – recita la motivazione – è una finestra quotidiana sull’informazione in provincia di Siracusa, con approfondimenti in diretta attraverso la voce dei cronisti. Il tutto senza pedanteria e con buona musica a supporto”.
Il premio nazionale di giornalismo “Più a sud di Tunisi” è giunto all’VIII Edizione. Insieme a Gianni Catania sono stati premiati i giornalisti Giovanna Chirri, Alberto Chiaria e Massimiliano Castellani. La prima è la vaticanista dell’Ansa che in anteprima mondiale ha lanciato la notizia delle dimissioni di Papa Benedetto. Chiaria  lavora per la redazione di Famiglia Cristiana ed è stato premiato per la sua attenzione ai temi sociali. Castellani è un giornalista di Avvenire, autore di saggi ed articoli su doping e legami tra Sla e il calcio e, in particolare, di “Raccontami un gol, papà” .

Comments are closed.

bogart 4