CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Premio Tonino Accolla, applausi alla Festa del Cinema di Roma

conferenza roma

Giornata romana per il Premio Tonino Accolla. La prestigiosa manifestazione siracusana promossa da Arca è stata lanciata nell’ambito della 10^’ edizione della “Festa del Cinema di Roma”, nello stand della Roma Lazio Film Commission.
Ha aperto la conferenza stampa Luciano Sovena, presidente della “Fondazione Roma Lazio Film Commission”. Presenti Francesco Italia, vice sindaco ed assessore alle Politiche Culturali e Turismo del Comune di Siracusa, Stefania Altavilla, presidente dell’associazione Arca che ha ideato e dato vita al Premio dedicato alla memoria del grande doppiatore, dialoghista e direttore di doppiaggio siracusano scomparso nel luglio 2013, assieme a Giuseppe Mandalari, direttore artistico del premio-contest di doppiaggio. La nuova edizione si terrà a Siracusa nel giugno 2016. Ventilata la possibilità di ospitare durante la due giorni l’immenso Giancarlo Giannini, che si è distinto nella sua carriera anche come doppiatore.
Tra i tanti ospiti dell’appuntamento romano anche una rappresentanza della “Ambi Pictures”, main Sponsor del Premio Tonino Accolla, tesso che ha confermato la propria presenza a fianco di Arca.
Tutti i presenti hanno poi ricevuto in omaggio la “Perla di Mandorla al Moscato di Siracusa DOC” prodotta da Alfio Neri-Francesco Neri, Mokambo Diffuso.

Comments are closed.

MCDONALD footer4