CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Priolo. Blocchi in portineria nella zona industriale, assunzioni ex Comes contestate

img-20170110-wa0007

Tornano i blocchi nella zona industriale. Da questa mattina presidio alla portineria di Isab/Lukoil e lunga coda di autobotti lungo la ex statale 114. Una mossa imprevista ed improvvisa che riporta al centro dell’attenzione la vertenza ex Comes. Nonostante l’accordo raggiunto e siglato in Confindustria, le prime 75 assunzioni hanno fatto scattare la rabbia degli esclusi.
Gli ex Comes da riassorbire attraverso la Tesman srl – che è subentrata nella importante commessa nella zona industriale siracusana – sono in totale 135, ma i primi 75 andavano assunti entro dicembre 2016, tutti gli altri saranno reintegrati entro otto mesi.
Ma le modalità che sarebbero state seguite nella scelta dei primi 75 lavoratori assunti hanno fatto scattare la rabbia degli esclusi: “non sono stati fatti i colloqui a tutti ma solo alle persone che dovevano firmare il contratto entro il 31/12/2016. Non si capisce come questi 75 siano stati scelti”, recita un volantino distribuito nelle ore della protesta.
Paralizzata ancora una volta Isab/Lukoil, che paradossalmente è stata in tutta la vertenza l’unica committente che ha dimostrato apertura e disponibilità verso gli ex Comes.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2