CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Priolo. Bonifiche, Pippo Sorbello si rivolge al ministro Galletti: “individuare le priorità e intervenire”

bonifiche

Il deputato regionale Pippo Sorbello chiederà al ministro dell’Ambiente, Galletti, la convocazione di una conferenza dei servizi per le bonifiche da effettuare nell’area Sin di Priolo.
“Il ministero ha sbloccato nuove risorse, per circa 280 milioni di euro”, spiega Sorbello. “Senza ulteriori indugi debbono essere individuate con chiarezza le priorità di intervento, con il parere di tutti i soggetti coinvolti e per evitare i ritardi del passato”, insiste il parlamentare Udc.
“Al ministro Galletti chiederò di indicare come urgente la bonifica delle aree a più stretto contatto con i centri abitati, penso in particolare alla zona di Magnisi, a Priolo. Non sono interventi semplici, perché le aree da bonificare sono comunque sparpagliate a macchia di leopardo e mischiano responsabilità pubblica e privata. A maggior ragione – sintetizza Pippo Sorbello – Roma deve fornire indicazioni precise sulle priorità, eliminando eventuali future incomprensioni e lungaggini a cui, purtroppo, questa ventennale vicenda ci ha troppo spesso abituati”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2