CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Priolo. Futuredem: “Più trasparenza negli affidamenti ai tecnici”

Priolo, Municipio

“Stop con professionisti di categoria A e B. Sì a una maggiore equità e trasparenza negli affidamenti ai tecnici”. E’ l’appello di Giuseppe Giucastro, coordinatore cittadino del circolo Futuredem di Priolo, che chiede delucidazioni su alcune scelte amministrative. “E’ vero – afferma che l’amministrazione comunale può conferire incarichi a tecnici di fiducia, questo nel caso in cui l’importo non superi i 40 mila euro, ma è altrettanto vero che le regole devono essere uguali per tutti i concorrenti, ad eccezione di lavori di somma urgenza”.
Giucastro continua: “L’amministrazione ci dovrebbe spiegare il motivo per cui su alcune opere che potevano essere date con affidamento fiduciaro, si è reso necessario indire una gara d’appalto mentre su altre no”.
Il segretario cittadino invita infine il capogruppo di “Costruiamo Priolo adesso”, Alessandro Biamonte “a vigilare, come fino a oggi ha fatto”. All’assessore ai Lavori pubblici chiede invece di “dedicare tutto il suo impegno affinché venga rilasciato dalla Regione il piano regolatore generale che permetterebbe anche a quei tecnici priolesi meno fortunati di continuare a operare in questo territorio”.
Giucastro rileva inoltre che sta preparando un documento per i consiglieri comunali Alessandro Biamonte e Giuseppe Fiducia i quali dovranno trasformare questo dossier in interrogazione per il Sindaco.

Comments are closed.

MCDONALD footer4