CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Priolo. Piazza Bellini, il progetto c’è. Adesso la gara per il restyling “verde”

piazza  bellini

Piazza Bellini si rifà il look. Presentato il progetto di restyling, redatto insieme a quei priolesi che hanno voluto partecipare al concorso di idee lasciando suggerimenti e consigli all’intero degli appositi box installati dal Comune in tutto il centro urbano.
Il progetto è stato illustrato in commissione lavori pubblici dagli autori, Cristina Quattropani e Giampaolo Zizzi.
“Piazza Bellini diventerà un centro d’aggregazione all’insegna del rispetto ambientale – dice il sindaco di Priolo, Antonello Rizza – la piazza è stata ridisegnata, eliminando l’impatto del cemento armato, tipico degli anni 80, quando la struttura è stata costruita. Abbiamo, però, salvato l’impianto strutturale centrale, anche per non annullare gli ingenti investimenti fatti per la sua ricostruzione”.
Anche i bambini hanno partecipato al concorso di idee consegnando i loro disegni. “Ed è così emersa la voglia di avere un polmone verde”, spiega Cristina Quattropani.
“Il verde, i materiali utilizzati, gli ampi spazi rappresentano l’impronta identificativa di quella che sarà piazza Bellini”, continua Yuri Bonafede.
Presentato il progetto, adesso, l’amministrazione comunale predisporrà gli atti della gara d’appalto per la realizzazione dei lavori.

Comments are closed.

MCDONALD footer4