CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR
MULTICAR2

Priolo. Portinerie Isab bloccate, protestano i lavoratori della Comet: trovato accordo

portinerie bloccate

Sospesa, nella tarda mattinata di oggi, la protesta dei lavoratori della Comet, l’azienda metalmeccanica impegnata nell’area industriale siracusana che non ha ancora pagato lo stipendio dello scorso mese di luglio.
L’esasperazione era montata ieri sera quando, nonostante un incontro fiume nei locali di Confindustria, l’azienda aveva comunicato di voler erogare un acconto di 500 euro ciascuno agli oltre cento lavoratori.
Questa mattina gli operai hanno bloccato le portinerie delle aziende committenti della Comet, rallentando l’attività dei lavoratori diretti e indiretti.
Solo al termine del nuovo incontro convocato in Confindustria, presenti i segretari generali di Fiom, Fim e Uilm, Sebastiano Catinella, Roberto Getulio e Marco Faranda, l’azienda, i vertici di Isab azienda dove sono impegnati almeno 70 operai Comet, si è riusciti a raggiungere un accordo che soddisfa momentaneamente i lavoratori coiinvolti.
La Comet verserà in queste ore il 75 per cento dello stipendio atteso ad ogni singolo operaio, impegnandosi a saldare il maturato entro il prossimo 5 settembre.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2