MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Rappresentazioni classiche: Francesco Pannofino al teatro greco. Tornano Ficarra e Picone. E c’è Camilleri

pannofino

Lancio nazionale, a Roma, della nuova stagione di spettacoli classici. Attesa per “scoprire” il cast delle due tragedie e della commedia in calendario a partire dal 10 maggio: Edipo a Colono di Sofocle (Yannis Kokkos), Eracle di Euripide (Emma Dante) e I Cavalieri di Aristofane (Giampiero Solari).
Le due tragedie saranno in scena a giorni alterni dal 10 maggio al 24 giugno mentre la commedia è in programma dal 29 giugno all’8 luglio.
A fare da filo conduttore alle tre nuove produzioni sarà una riflessione su “la scena del potere”: un tema universale e attualissimo, presente nei titoli scelti per questa nuova edizione del festival.
Cast artistico di rilievo: Massimo De Francovich, Roberta Caronia, Danilo Nigrelli, Sebastiano Lo Monaco, Stefano Santospago, Fabrizio Falco e Sergio Mancinelli reciteranno in Edipo a Colono; Maria Giulia Colace sarà Eracle nel cast dell’opera diretta da Emma Dante che include anche Carlotta Viscovo, Serena Barone, Naike Anna Silipo, Patricia Zanco, Francesca Laviosa, Arianna Pozzoli, Katia Mirabella e Samuel Salamone.
Francesco Pannofino, Gigio Alberti e Antonio Catania reciteranno nella commedia ‘I Cavalieri’ assieme a Roy Paci che ne comporrà anche le musiche.
Il tradizionale cartellone di rappresentazioni classiche sarà affiancato da due eventi speciali. Sarà un appuntamento unico e ricco di contenuti e suggestioni ‘Conversazioni con Tiresia’ scritto e rappresentato da Andrea Camilleri appositamente per l’Inda e per il teatro greco di Siracusa, con la regia di Roberto Andò che andrà in scena l’11 giugno. La stagione sarà poi completata dalla replica di ‘Palamede’ scritto e rappresentato da Alessandro Baricco che vedrà tra i protagonisti l’attrice Valeria Solarino, in scena il 18 luglio.
E a grande richiesta, quattro repliche de Le Rane con Ficarra e Picone, dal 12 al 15 luglio.

Comments are closed.

ACAT3