Fosfovit Lo Bello
CITROEN
ITOOTH

Rifiuti, Michelangelo Giansiracusa è il presidente della Srr ambito Siracusa

ferla-giansiracusa

E’ il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, il presidente della Srr, la società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti. Questa mattina l’elezione che avviene in seguito della riunione del 16 novembre scorso, durante la quale, su proposta del sindaco di Siracusa, era stato nominato componente del Cda dall’assemblea dei soci.
A completare il cda Salvatore Ullo del Comune di Priolo Gargallo e Pietro Argentino del Comune di Avola
“Ringrazio i colleghi sindaci – afferma il neo presidente Michelangelo Giansiracusa – della fiducia accordatami, gli altri componenti del Cda ed il commissario Russo. Sono consapevole che il ruolo delle Srr in questa fase di incertezza del quadro di riforma regionale, sarà strategico rispetto allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità”.
La Srr è soggetto giuridico deputato a gestire in via esclusiva, e nelle more di una nuova legge di riforma già approvata dalla giunta di governo regionale, il ciclo integrato dei rifiuti nell’ambito territoriale di riferimento, ovvero quello dell’intera provincia di Siracusa.
La società oltre ad esercitare attività di controllo finalizzata alla verifica del raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi di raccolta, trasmettere periodicamente alla Regione i dati sull’espletamento del servizio, esprimere parere sulla modifica e l’individuazione di zone idonee alla localizzazione degli impianti smaltimento, dovrà provvedere all’espletamento delle procedure per la scelta del gestore del servizio integrato dei rifiuti per i comuni che non hanno ancora espletato le procedure di gara o provveduto all’affidamento del servizio.
Inoltre la Srr dovrà adottare il piano d’ambito e il relativo piano economico e finanziario. Nella giornata odierna è stato approvato il disciplinare di incarico per la redazione del piano che nei prossimi giorni sarà sottoposto alla firma dei professionisti già individuati.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store