MULTICAR

Rimborso sisma del 90: ok in legge di Stabilità. “Risultato storico”

zappulla

Più vicino il rimborso delle imposte pagate nel triennio 90-92 dai contribuenti delle province di Siracusa, Catania e Ragusa colpite dal terremoto del dicembre del 90. E questo grazie ad un emendamento approvato alla legge di Stabilità firmato dal parlamentare siracusano Pippo Zappulla insieme ai colleghi Berretta e Causi. “Finalmente riconosicuto un diritto a lungo negato”, esulta proprio il democratico Zappulla.
“La Legge di stabilità ora passa al Senato e, se sarà approvata anche dal secondo ramo del Parlamento, diventerà definitiva e solo da attuare. Un attimo dopo, chiederemo all’Agenzia Centrale delle Entrate di comunicare a tutti i propri uffici periferici di sbloccare tutte le pratiche in contenzioso, almeno fino a quelle presentate entro il mese di marzo 2010″, aggiunge l’esponente Pd che parla di “risultato storico”.
Vi rientrano tutti i cittadini delle tre province interessate che entro il primo marzo 2010 hanno presentato istanza. Si dovrebbe concludere così un annoso contenzioso, con il riconoscimento della restituzione delle imposte a chi ha pagato per il triennio 90-92 più del 10 per cento delle stesse.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store