MULTICAR

Ristorazione, il brand “Pachino” per migliorare l’offerta con prodotti a km zero

ristorazione

L’utilizzo dei prodotti locali, soprattutto del pomodoro e del vino, per “fortificare” il brand “Pachino” e contribuire al rilancio dell’economia locale». Si è svolto nell’aula consiliare di via Rubera un incontro tra una rappresentanza di ristoratori di Pachino e Marzamemi, il sindaco, Roberto Bruno, con diversi esponenti del consiglio comunale. Al centro della riunione, la  proposta del primo cittadino che riguarda la sensibilizzazione dei ristoratori  all’utilizzo di prodotti a chilometro “zero”, partendo dal pomodoro, l’ “oro rosso” di Pachino, e il vino . «Il mio invito – ha dichiarato Roberto Bruno – rivolto ai ristoratori è quello di fare sistema utilizzando i prodotti che “raccontano” l’identità dei nostri luoghi, non solo per lanciare definitivamente il brand “Pachino”, anche in vista dell’Expo 2015 di Milano, ma anche per contribuire al miglioramento dell’economia locale. Bisogna vincere la sfida dei mercati con la qualità ed il sistema». Si lavora, dunquie ad un accordo di filiera corta, denominato “Pachino”,  che prevederà anche un logo individuato successivamente attraverso un concorso di idee . Il passo successivo sarà il coinvolgimento dei produttori.

Comments are closed.

ACAT3