CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Rosolini. Al via i lavori per allargare il cavalcaferrovia

download (1)

Ricominciano i lavori al cavalcaferrovia. Appena costruito e inaugurato, verrà allargato di circa 2 metri e mezzo. L’opera, che permette di collegare lo svincolo autostradale alla strada statale 115 e a Rosolini, è costata 5 milioni di euro. Ma il giorno dopo l’inaugurazione, sono sorti i primi problemi, in una curva i mezzi pesanti che si incrociano non riescono infatti a passare contemporaneamente.
Il sindaco Corrado Calvo ha convocato un tavolo tecnico e ha programmato un sopralluogo sul cavalcaferrovia. Alla riunione hanno partecipato i funzionari dell’ex Provincia, la direzione dei lavori e l’impresa esecutrice delle opere di realizzazione del cavalcaferrovia. Alla fine le parti hanno convenuto di ricominciare i lavori per l’allargamento della sede stradale. Due metri e mezzo che verranno recuperati dai bordi del ponte e dallo spostamento delle barriere di protezione.
“Ho preso atto con piacere – ha detto il sindaco Calvo – della disponibilità manifestata dai soggetti interessati alla realizzazione dell’opera e ho apprezzato che abbiano accolto la mia richiesta di intervenire e iniziare i lavori di adeguamento da subito. La sede stradale, nel tratto interessato dalla criticità, subirà un allargamento di circa 2,5 metri che consentirà il deflusso degli automezzi pesanti. A tal fine, nel rassicurare la collettività perché presto potrà avere l’opera completa a perfetta regola d’arte e fruibile in sicurezza, mi corre l’obbligo di chiarire, seppur con un pizzico di amarezza, che questo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno serio di amministratori, improntato sulla correttezza dei comportamenti e dei rapporti reciproci fra le istituzioni, evitando in tal modo di lasciare l’opera nelle condizioni in cui oggi si trova, per i prossimi 50 anni”.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4