CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusano e fotografo, c’è anche Roberto Zampino dietro le quinte dello spot di LastMinute

ad

C’è un pezzo di Siracusa nello spot che imperversa in questi giorni sulle principali tv nazionali. Un portale di viaggi presenta le sue offerte dell’ultimo minuto raccontando in 40 secondi la storia di una coppia che si trova in una stradina, sbuca in un bar, poi in un hotel di categoria superiore, quindi in una barca e poi in relax su un’isoletta. Tutto accompagnato da una indovinata colonna sonora.
Del team di produzione fa parte anche il fotografo Roberto Zampino. Free-lance giramondo, ha vinto nel 2013 un concorso online lanciato proprio dal portale di viaggi. Il suo lavoro ha colpito così tanto che gli hanno affidato il dietro le quinte, il cosiddetto making of, del nuovo commercial europeo.
“Siamo stati quattro giorni a Spalato per le riprese. Tutto organizzato, tutto perfetto. Perfino i piccioni che vedete nello spot sono, in qualche modo, degli attori”, racconta Roberto. “Persone di 9 nazionalità diverse siamo state coinvolte nella realizzazione del prodotto finale. Attori francesi, musicisti croati, figuranti sloveni, massaggiatrici thailandesi e poi io, fotografo siciliano”. Perchè prima dell’Italia, Roberto piazza sempre la “sua” Sicilia.
Di recente ha realizzato un filmato per Sky Sport su Samuel Marchese, il giovane siracusano che a metà mese partirà con la sua hand-bike per un giro d’Italia a tappe che lo condurrà fino ad Expo Milano. Ed ha lanciato un percorso fotografico in cui sono coinvolti i suoi studenti e gli appassionati per riscoprire e rilanciare la Mazzarona.

Comments are closed.

MCDONALD footer4