MULTICAR

Siracusa. A sostegno del merito e dello studio, serata di beneficenza al Carmine

VISSI D'ARTE

La chiesa del Carmine ha prestato la cornice dei suoi stucchi barocchi ad una riuscita serata di beneficenza con il soprano Silvana Froli e la conduttrice di Rai Radio 3, Valentina Lo Surdo. “Vissi d’arte” il titolo dello spettacolo che ha abbinato le più famose arie della lirica alla lettura di alcuni testi di Carlotta Nobile, giovane artista scomparsa a 24 anni.
L’interpretazione del soprano Silvana Froli è stata intervallata dalle letture di Valentina Lo Surdo, che – in tema con le finalità della associazione Solidarietà – ha letto brani tratti dal libro di Carlotta Nobile, “Il silenzio delle parole nascoste”. Violinista, critico d’arte, scrittrice, direttore artistico dell’orchestra da Camera di Santa Sofia, che nei suoi 24 anni, stroncati da un tumore, ha dedicato il suo talento e il suo impegno alla musica e alla letteratura. Presente con il cuore anche la famiglia di Carlotta,  che ha ringraziato la città di Siracusa per il bel momento di riflessione e impegno.
L’associazione Solidarietà organizza eventi di beneficenza per sostenere lo studio e il merito. Soddisfatto il presidente, Bruno Leone: “L’arte è il linguaggio universale che consente di parlare ai cuori di tutti. Le emozioni che Silvana Froli ci ha narrato attraverso la sua voce sono quelle universali che rafforzano il legame tra gli uomini. La nostra associazione si dedica da 5 anni nella promozione dello studio e nella valorizzazione del talento perché crediamo che lo studio sia l’unico vero motore che può produrre cambiamento nella vita di chi si impegna, pur partendo da condizioni svantaggiate”.

Comments are closed.

ACAT3