CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa affascina i buyers ed i tour operators internazionali: “Bellissimo”

1848-744437

Tappa siracusana per buyers e tour operators internazionali. Sono arrivati in Sicilia – Catania prima, Siracusa poi – direttamente dalla Fiera del turismo di Rimini. Ad “intercettarli” il progetto “Sicilia Madre Terra”, studiato per mettere in mostra le eccellenze e le potenzialità della Sicilia Orientale, con Siracusa in testa. E si comincia proprio dal turismo.
Dalla Cina alla Thailandia, dall’Azerbaijan al Kazakishan ma anche Australia, India, Sudafrica, Filippine, Stati Uniti, Canada, Giappone e Israele i paesi di provenienza. Un’opportunità messa a frutto dalle Camere di Commercio di Catania, Caltanissetta, Ragusa, Enna e Siracusa che hanno messo a sistema le proprie eccellenze attraverso il progetto “Sicilia Madre Terra”.
Sono anche previsti incontri B2B con gli operatori dell’agroalimentare provenienti dall’estero, con la produzione olivicola in primo piano e un paio di giornate martedì e mercoledì dedicate alle visite, alla conoscenza del territorio, delle aziende ed al confronto tra buyers e aziende locali.
E questo è il parere di chi tornerà adesso nel suo paese per promuovere il “pacchetto” Siracusa.

Comments are closed.

MCDONALD footer4