• Siracusa. Aggiudicati i lavori per la scuola di via dei Mergulensi: ristrutturazione e sicurezza

    Aggiudicati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento alle norme in materia di sicurezza della scuola di via dei Mergulensi, in Ortigia. Le risorse sono state finanziate dal governo nazionale: 731.000 euro in esecuzione di una delibera del Cipe del 2012.
    Come da verbale pubblicato, i lavori sono stati provvisoriamente aggiudicati alla “Sicil tecno plus srl” con un ribasso sulla a base d’asta del 12,5921%. Nei prossimi giorni ci sarà la firma del contratto.
    “Grazie alle politiche di investimento nel settore dell’edilizia scolastica promosse dal governo Renzi – commenta il sindaco, Giancarlo Garozzo – siamo riusciti a intercettare una cospicua somma che ci consentirà di rendere funzionale, grazie a un progetto dei tecnici comunali, una scuola storica della città. Si tratta dell’unico istituto ubicato in Ortigia e il suo ammodernamento sarà un vantaggio per le famiglie del centro storico che intendono iscrivere i loro figli in una scuola vicina a casa”.
    Per l’assessore Foti si tratta di “un’altra boccata d’ossigeno e di una nuova buona notizia per il patrimonio edilizio scolastico che necessita sempre più di manutenzioni ordinarie e straordinarie, per una migliore qualità di vita e di lavoro all’interno degli istituti. Non mi resta, come Amministrazione, che plaudire a questa bella notizia per la nostra cittàe ringraziare tutti coloro i quali hanno concorso con il loro lavoro al raggiungimento di questo obiettivo”.

  • freccia