MULTICAR

Siracusa. Al convegno “Noi vs Aids” anteprima del progetto Anddos “One Question”

andoss

“Noi vs HIV” è il convegno che si svolgerà sabato 25 ottobre a Siracusa, alle 16.30, presso l’ex chiesa dei Cavalieri di Malta. A seguire, il “Candlelight”: un corteo che si snoderà con una fiaccolata per le vie del centro storico siracusano per onorare tutte le persone morte a causa dell’Aids e richiamare l’attenzione della società nel sostegno alle persone sieropositive. Il convegno è organizzato dall’Arcigay di Siracusa con il patrocinio del Comune di Siracusa.
L’Anddos, Associazione Nazionale operante contro le discriminazioni da orientamento sessuale, presenterà in anteprima a Siracusa il progetto “One Question” sul tema dell’informazione, della prevenzione e della consulenza medica sulle malattie sessualmente trasmissibili.
“L’impegno quotidiano dell’Anddos – spiega il presidente Mario Marco Canale – è quello contro ogni forma di discriminazione per affermare diritti e libertà di tutta la comunità LGBTI, la cui realizzazione passa inevitabilmente attraverso alla lotta ai pregiudizi ed al razzismo diffusi nella società. Il nostro obiettivo è quello di favorire la costituzione di circoli privati, ricreativi e culturali, club, associazioni per garantire ai nostri associati ambienti sicuri dove condividere esperienze attraverso il confronto, partecipare alla vita sociale della comunità, affermare liberamente il proprio orientamento sessuale, avere soprattutto consulenze mediche e psicologiche gratuite”.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store