MULTICAR2

Siracusa. Albero di tetrapak all’Urban Center, un kit da riciclo per partecipare alla realizzazione

kit tetrapak

Prime prove di utilizzo dell’Urban Center di via Bixio. Su iniziativa di “Siracusa Città Educativa” diventa la casa di una serie di eventi a tema natalizio e sempre nel segno dell’inclusione.
Il simbolo sarà l’albero di Natale in tetrapak. Sarà installato all’ingresso della struttura comunale e sarà testimone di eventi ludici e culturali.
“Si tratta di un’iniziativa che coinvolge tutte le scuole, le associazioni e i cittadini.
Vogliamo richiamare l’attenzione della città sulla possibilità di riciclo di questo materiale interamente riutilizzabile attraverso semplici azioni meccaniche che verranno illustrate ai ragazzi e a tutti i cittadini che collaboreranno al progetto”, spiegano da Siracusa Città Educativa.
Nella foto allegata, il kit necessario per contribuire alla realizzazione dell’albero in tetrapak, l’anno dopo l’albero di lana. Sui social è, inevitabilmente, partita l’ironia virale su di una simile operazione. Ma c’è anche chi, seriosamente, si interroga – non senza ragione – su quello che sarà il simbolo ufficiale del Natale in città. Tornerà in piazza Duomo per la terza volta l’albero tortile o si accenderà anche a Siracusa un albero “tradizionale” come in quasi tutti i capoluoghi di provincia?

Comments are closed.

bogart 4