MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Altalena per bimbi con disabilità al parco di piazza Adda: donata al Comune

altalena 2

Da stamattina i bambini con disabilità che si recheranno nel parco di piazza Adda avranno una possibilità in più per giocare e per socializzare. Potranno farlo grazie a un’altalena speciale dedicata solo a loro, inaugurata stamattina dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dalla presidente dell’associazione benefica “Cuore di Antonio Di Marco”, Santina Di Marco, che l’ha donata al Comune. Presente anche il primario del reparto di Pediatria dell’ospedale “Umberto I”, Antonio Rotondo.
“Un atto di generosità – ha detto il sindaco Garozzo – che abbiamo molto apprezzato e che ci aiuta a migliorare la qualità dei servizi per i bambini in difficoltà. Quando ci siamo insediati non c’erano giochi per piccoli con disabilità, poi abbiamo installato altalene simili a questa a nel parco di San Giovanni e a Belvedere. Ringrazio l’associazione Cuore di Antonio Di Marco, con la quale ci saranno altre occasioni per collaborare. Invito tutti i fruitori dei parchi ad avere un occhio di riguardo per queste attrezzature, proprio perché dedicate a bambini speciali, che hanno bisogno di divertirsi per stare meglio fisicamente e per sentirsi come tutti gli altri”.
La presidente Di Marco si è detta soddisfatta della collaborazione con il Comune e ha ringraziato quanti hanno contribuito ad acquistare l’altalena con le loro donazioni.
L’associazione “Cuore di Antonio Di Marco”, intitolata al fratello della presidente morto prematuramente, è impegnata in iniziative di solidarietà, particolarmente rivolte ai bambini con patologie cardiologiche.

Comments are closed.

ACAT3