Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ance -Confindustria Alberghi e quel piano paesaggistico che fa paura

siracusa_panorama

Revisione del Piano Regolatore Generale di Siracusa. Ne hanno discusso il presidente di Ance Siracusa, Massimo Riili, e il presidente della sezione Alberghi e Turismo di Confindustria Siracusa, Salvo Corso, insieme all’Assessore all’Urbanistica del Comune di Siracusa, Antonio Moscuzza. Gli albergatori hanno anche posto l’accento sul piano particolareggiato di Ortigia, scaduto, e le intenzioni dell’amministrazione circa lo sviluppo armonico della città e dell’isolotto.
Ance e Confindustria Alberghi e Turismo hanno fatto presente all’assessore Moscuzza come l’incombente Piano Paesaggistico bloccherà di fatto il porto, le zone costiere e tutte le altre zone della città in cui erano previste aree a servizio, bollate col vincolo assoluto di inedificabilità.
Si è parlato anche della possibilità di prevedere la realizzazione di un Centro Congressi, molto importante per la città in termini turistici e commerciali. Grande disponibilità alla collaborazione è stata espressa dall’assessore Moscuzza.
La riunione si è aggiornata ad un successivo incontro con la partecipazione anche dell’assessore al Centro storico e al Turismo, Francesco Italia.

Comments are closed.

MCDONALD footer4