CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Asili nido comunali, iscrizioni e costo per palazzo Vermexio: ecco cosa cambia

asilo-nido

Dopo le polemiche, prova a darsi una registrata il servizio di asili nido comunali. Le novità sono state discusse e presentate dagli assessori Valeria Troia (politiche scolastiche) e Giovanni Sallicano (servizi sociali). A seguire con attenzione anche diversi responsabili delle cooperative che gestiscono il servizio che si sono poi soffermati con l’assessore alle politiche scolastiche per un mini vertice.
Di fatto, l’anno scolastico è cominciato in tutte le strutture, compresa Cassibile con i posti “acquistati”. Rimane ferma al palo, invece, la situazione del micronido di via Monteforte su cui è in corso anche una indagine giudiziaria.
Il servizio non verrà più pagato dal Comune con il sistema del vuoto per pieno ma agganciando il costo al numero effettivo di bambini ed educatori per classe. Sulle recenti difficoltà con il sistema delle iscrizioni, con rischio di partenza scaglionata tra riconfermati e nuovi iscritti, l’assessore Valeria Troia ha assicurato apertura a rivedere il regolamento dove possibile, mirando a ripristinare il sistema delle pre-iscrizioni a gennaio.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2