MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Assunzioni a tempo determinato: bando di selezione per 21 figure del sociale

assistente sociale

Via alla selezione tramite bando per l’assunzione di 21 figure professionali da inserire nell’ambito del “Progetto Sia Pon Inclusione Sociale Syraka”, relativo al Distretto socio sanitario 48.
I 21 profili richiesti sono quelli di assistente sociale (12); educatore professionale specialista (2); mediatore linguistico ed interculturale (1); psicologo (2); tecnico informatico (1); istruttore contabile (2); istruttore amministrativo (1).
Le domande di partecipazione andranno presentate tramite Pec o raccomandata A/R entro il prossimo 30 aprile, data di scadenza del bando.
La selezione avverrà attraverso la formazione di una graduatoria per soli titoli.
Bando e documentazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Siracusa (wwww.comune.siracusa.it).
“Le assunzioni- ha spiegato l’assessore alle politiche sociali, Sallicano- consentiranno il pieno funzionamento dei progetti prima Sia, ed adesso Rei, finalizzati all’inclusione sociale dei soggetti più deboli, economicamente o per stato di salute. Queste figure costituiranno la task force che ci permetterà di avere finalmente un’equipe multidisciplinare in grado di gestire tutta l’attività successiva alla sottoscrizione del progetto personalizzato, che ha come finalità la ricerca attiva di un lavoro, la disponibilità a partecipare ad iniziative di formazione, fino alla accettazione di adeguate proposte di lavoro”.
Ad oggi, a fronte di 2.079 domande presentate tra Sia e Rei, quelle positivamente esitate sono 1.162, quelle respinte dall’Inps o decadute circa 650; le altre sono in fase istruttoria.
“Il contratto – ha detto l’assessore al Personale, Salvatore Piccione- sarà a tempo pieno e determinato, ed andrà a scadere il 31 dicembre del 2019, salvo un rinnovo legato ad un’eventuale nuova proroga normativa. Da oltre 15 anni da parte del Comune di Siracusa non erano stati indetti concorsi per assunzioni all’esterno, tranne che per la Polizia municipale: questa, per Siracusa, è una novità assoluta”.

Comments are closed.

ACAT3