• Siracusa. Assunzioni nel sociale: avviso per la selezione di 21 figure professionali, contratto a tempo determinato

    Entro la prima decade di aprile verrà pubblicato l’avviso di selezione per titoli per complessive 21 assunzioni a tempo determinato. Il Comune di Siracusa sta predisponendo gli ultimi adempimenti prima di dare il via alla misura che rientra nell’ambito del cosiddetto Sostegno di Inclusione all’Attività (Sia), beneficio di contrasto alla povertà voluta dal governo e finanziata con fondi europei. Oltre 3 milioni di euro destinati a Siracusa, attraverso un progetto della Aod Syraka relativo al distretto socio-sanitario 48.
    Gli interessati potranno inviare la loro candidatura seguendo le modalità che saranno ben illustrate nell’avviso e comunque contattando gli uffici comunali interessati. Le figure professionali ricercate sono 12 assistenti sociali, 2 educatori professionali, 1 mediatore linguistico, 2 psicologi, 1 tecnico informatico, 1 istruttore amministrativo e 2 istruttori contabili. Contratti da 36 ore settimanali, a tempo determinato.
    “Il procedimento è già partito”, spiega l’assessore comunale Salvo Piccione. “Stiamo preparando il concorso per titoli. Entro la prima decade di aprile dovremmo essere pronti con l’avviso pubblico di selezione”.

    image_pdfimage_print
  • freccia