CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Aumento Tasi, discussione rinviata a lunedì e la maggioranza prova a serrare i ranghi

palazzo_vermexio_full

Il Consiglio Comunale di Siracusa non decide più. Almeno non nella vicenda Tasi. L’aumento dell’aliquota pare spaccare adesso anche la maggioranza. E così la seduta della serata di ieri si è chiusa con un rinvio a lunedì. Appuntamento di nuovo alle 18.30 al quarto piano di Palazzo Vermexio.
Dall’opposizione parlano di “mal di pancia” all’interno della compagnie che sostiene l’amministrazione. Sarebbero state alcune assenze di troppo sui banchi della maggioranza a fare storcere qualche naso. Su un provvedimento importante e che ha spaccato l’opinione pubblica i consiglieri vogliono apparire compatti nell’approvazione, pur sapendo della ricaduta in termini di immagine di un “si” all’aumento di una tassa.
Cosimo Burti, esponente di maggioranza, allontana una lettura di questo tipo e spiega come il rinvio sia legato ad altre vicende, come ad esempio l’assenza in aula del dirigente competente. “Il rinvio è stato chiesto dalla minoranza. In ogni caso mi auguro una massiccia presenza della maggioranza lunedì”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4