CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Auto: meno consumi, meno traffico. Il Comune lancia Carpooling

car-pooling

Si chiama carpooling ed è quella modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi e rispettare l’ambiente. Meno auto con una sola persona a bordo, meno traffico, meno costi, meno inquinamento.
Siracusa prova a lanciare il servizio. Partenza in sordina, senza troppi proclami giusto una nota per presentare la piattaforma web che mette in contatto chi offre e chi cerca un passaggio. Il servizio è gratuito e richiede solo la registrazione all’indirizzo https://carpooling.comune.siracusa.it. Piattaforma web realizzata dallo Smart Lab e quindi senza costi esterni per palazzo Vermexio.
La piattaforma ha tra le sue priorità l’agevolazione ed una maggiore facilità di spostamento principalmente nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro riducendo le auto in circolazione.
“L’iniziativa – ha detto l’assessore alla Modernizzazione, Valeria Troia – ha registrato una grande partecipazione grazie anche alle varie attività programmate. Abbiamo anche avuto la possibilità di raccogliere degli spunti che ci serviranno per portare avanti attività di buone pratiche sul tema della mobilità sostenibile da condividere con la città”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2