MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Mercatino abusivo in via Alagona, intervengono i carabinieri: multe e denunce

abusivi controlli

Con una improvvisata bancarella vendeva prodotti ortofrutticoli lungo via Alagona, in Ortigia, senza autorizzazione amministrativa. Sono intervenuti i carabinieri in servizio anti-abusivismo che hanno sequestrato la merce in vendita (circa 60kg) destinata poi, come previsto per legge, alla distruzione. All’uomo sono stati elevati due verbali: multa di 312 euro per la mancanza della licenza di vendita ed una seconda di 169 euro per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con la propria bancarella.
Il nipote del venditore abusivo, un 26enne, è stato denunciato perchè per difendere lo zio avrebbe minacciato e offeso i carabinieri. Dovrà rispondere di minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Soddisfatto il giornalista Paolo Borrometi che in una delle sue molteplici denunce contro la criminalità organizzata siracusana aveva segnalato come “vergogna” il mercato abusivo di via Alagona dove erano apparse anche scritte contro i poliziotti. “Ad Ortigia un piccolo segnale di legalità, con buona pace dei delinquenti che pensano di poter fare il buono ed il cattivo tempo”, le parole di Borrometi.

Comments are closed.

ACAT3