• Siracusa. Bando per Direttore Tecnico Sportivo del campo scuola Di Natale

    (c.s.) L’Amministrazione comunale ha indetto un bando di selezione per l’individuazione di un Direttore Tecnico Sportivo che affiancherà il Dirigente dell’ufficio Politiche dello Sport in ordine alla conduzione tecnica del Campo scuola “Pippo Di Natale”.
    L’incarico avrà natura di consulenza gratuita, durata di un anno ed è riservato a diplomati Isef o laureati in scienze motorie o maestri dello sport del Coni.
    I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro richiesta, sul modello disponibile on line sul sito www.comune.siracusa.it, all’Ufficio Protocollo del Comune, in piazza Duomo n. 4, entro le ore 10 di martedì 2 settembre. All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato il proprio curriculum.
    Il dirigente dell’Ufficio Politiche dello Sport valuterà le istanze pervenute ed i curricula secondo l’ordine decrescente di importanza dei seguenti criteri,fino ad un massimo di 100 punti attribuibili:
    • direzione impianti sportivi: punti 4 per ogni anno di direzione affidata, fino ad un massimo di 40 punti.
    • responsabile tecnico ed organizzatore di eventi e manifestazioni sportive di livello regionale e nazionale,coerenti con le attività che vengono praticate nella struttura (atletica leggera e calcio ): punti 2 per ogni evento organizzato fino ad un massimo di punti 20.
    • partecipazioni a corsi di formazione sportiva legata alle discipline che si praticano all’interno della struttura (atletica leggera e calcio): punti 1 per ogni corso fino ad un massimo di punti 20.
    • pubblicazioni attinenti materie sportive: punti 1 per ogni pubblicazione fino ad un massimo di punti 10.
    • riconoscimenti sportivi di livello nazionali o regionali: punti 1 per ogni riconoscimento fino ad un massimo di punti 10.
    Il soggetto individuato dovrà affiancare il Dirigente dell’Ufficio Politiche dello Sport nella gestione della struttura sportiva, dovrà esprimere il proprio nulla osta alle concessione degli spazi interni, vigilare sul rispetto delle norme previste dal regolamento d’uso dell’impianto, e redigere ogni quattro mesi una relazione sullo stato degli impianti, delle attrezzature e dei locali accessori, indicando gli eventuali interventi di manutenzione da effettuare.
    L’individuazione del Direttore,  prima della formalizzazione della nomina, verrà  comunicata alla Provincia Regionale, che potrà esprimere il proprio dissenso.

  • freccia