acat
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Basta code per i vaccini, entra in vigore il sistema di prenotazione

vaccini

Dopo alcuni giorni all’insegna del caos, l’Azienda Sanitaria Provinciale prova a mettere ordine nel sistema di vaccinazione. Le prossime scadenza legate all’avvio dell’anno scolastico hanno creato tra gli utenti una corsa al vaccino che ha reso complicato gestire il flusso. Così, al fine di evitare affollamento, prevista adesso la regolamentazione dell’accesso mediante prenotazione.
Potrà essere effettuata direttamente nell’ufficio dell’ex Onp, che è stato appositamente istituito per il rilascio dell’attestazione di avvenuta prenotazione che i genitori, tutori o affidatari dei minori, così come disposto dalla recente circolare ministeriale del 1 settembre scorso, potranno presentare ai fini dell’iscrizione per il corrente anno scolastico. Questo perchè, ai fini dell’iscrizione, è sufficiente che sia pervenuta all’Asp territorialmente competente una richiesta che esprime la volontà ad effettuare la vaccinazione. La documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione dovrà comunque essere prodotta entro il 10 marzo 2018.
“Questa nuova organizzazione – sottolinea il commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta – è stata resa possibile dall’assegnazione al Servizio vaccinale di ulteriore personale della Medicina scolastica per potere meglio fronteggiare la prima fase che riguarda l’accesso all’iscrizione alle scuole dell’infanzia il cui termine è stato individuato nell’11 settembre 2017. Questo sistema è stato adottato in una prima fase per il capoluogo, dove maggiore si è rivelato l’afflusso di utenti in questi giorni, ma via via sarà implementato anche negli altri punti vaccinali della provincia con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei cittadini riducendo al minimo eventuali disagi”.
L’ambulatorio di Siracusa è aperto tutte le mattine dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store