CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Battaglia per la pulizia alla Borgata, chiesto l’intervento della Commissione Sanità del Senato

rifiuti borgata

Alza il tiro il vicepresidente della Circoscrizione Santa Lucia. Nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme pulizia alla Borgata, popoloso rione di Siracusa, chiedendo addirittura l’ispezione da parte dell’assessorato regionale alla Salute, auspicando la proclamazione dello stato di emergenza igienico-sanitaria. Analoga richiesta è stata inviata adesso anche alla vicepresidente della commissione Sanità del Senato, Maria Rizzotti.
“L’amministrazione comunale continua a dire che alla Borgata va tutto bene. Io vivo il quartiere ogni giorno e dico che, non per colpa dei suoi abitanti, è sporco e infestato da topi e blatte”, dice Candelari spiegando la nuova richiesta, appoggiata dal senatore di Forza Italia – come il vicepresidente della circoscrizione – Vincenzo Gibiino.
Alla commissione Sanità del Senato, Candelari chiede una visita alla Borgata “per rendersi conto di persona della situazione ed accertare cause e responsabili della serie di disservizi”, nel settore della pulizia e disinfestazione.
Il deputato regionale Edy Bandiera sostiene la battaglia di Candelari. “Quando c’è disattenzione è il caso di interessare le istituzioni politiche di livello più elevato e, in alternativa, denunciare presso la magistratura competente, per omissione in atti d’ufficio e altro ancora”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4