ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Biblioteche, contributi regionali: pubblicato il bando per gli enti pubblici e associazioni

biblioteca

Pubblicata sulla gazzetta ufficiale della Regione la circolare con cui si dispone un contributo per la conservazione dei beni librari per l’acquisto di pubblicazioni da assegnare alle biblioteche aperte al pubblico. A spiegare i termini della vicenda è il presidente della commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo. “Come ogni anno-spiega il deputato regionale- l’assessorato aveva, a gennaio, predisposto la circolare, ma, avendo la Commissione Bilancio, prima, e l’Assemblea Regionale, dopo, aumentato il contributo da 41 mila euro a 541 mila euro, il Dirigente Generale ha dovuto riaprire i termini per dare la possibilità a quanti più soggetti di poter partecipare al bando, dal momento che le risorse sono di molto superiori alle effettive richieste”.
Al bando possono partecipare i Comuni, le ex Province, le scuole, gli Enti Morali ed Ecclesiastici, le Associazioni e le Istituzioni Culturali.
Le domande vanno presentate alla Sovrintendenza competente del territorio entro e non oltre il 10 luglio, mentre le stesse Sovrintendenze, entro il 10 agosto, dovranno inviarle all’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Comments are closed.

MCDONALD footer4