CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Bimbi tra le stelle con il Gruppo Mamme e il Codas

bimbi sotto le stelle

Gruppo Mamme a Siracusa insieme al Codas, il Centro Osservazione e Divulgazione Astronomica di Siracusa, hanno guidato i bambini alla scoperta delle stelle.
Tutti con il naso all’insù, nel cortile del Maniace, tra telescopi ed esperti che hanno illustrato a più di 150 tra bimbi, mamme, nonni e papà un mondo che attrae l’immaginazione e fa sognare.
Soddisfatta la presidente del Gruppo Mamme a Siracusa, Concita Nucifora. “Abbiamo ripreso le attività dopo esserci dedicate alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori ed avere concluso le iniziative di beneficenza avendo acquistato 4 defibrillatori che abbiamo donato, durante la Cerimonia dello spettacolo Moulin Rouge, ai 4 istituti comprensivi 15° I.C Paolo Orsi , 3° I.C Santa Lucia , 14° I.C Carol Wojtyla, 16° I.C. Chindemi”
L’attività del Gruppo Mamme a Siracusa, continua: sabato 3 Ottobre alle 16.00, Festa dei Nonni al Parco dei Marinaretti; il 23 ottobre corso BLSD Basic Life Support Defibrillation, per il corretto utilizzo dei defibrillatori con il maestro Biagio Fidone della Salvamento Agency presso il 16° Istituto Comprensivo Chindemi.

Comments are closed.

MCDONALD footer4