MULTICAR

Siracusa. Bollette idriche, un ufficio per i chiarimenti. “Tariffe più basse”, assicurano Garozzo e Rossitto

sai 8

Sulla homepage del sito internet del Comune (www.comune.siracusa.it) è stato pubblicato il dettaglio delle tariffe per i consumi di acqua, ai quali si collegano anche i canoni di fognatura e depurazione. Le tabelle sono accompagnate da una nota a firma del sindaco, Giancarlo Garozzo, e dell’assessore alle Infrastrutture, Gianluca Rossitto.
“Dal 20 giugno 2014 l’Amministrazione Comunale di Siracusa gestisce il Servizio Idrico Integrato in regime emergenziale e senza soluzione di continuità, garantendo l’erogazione dell’acqua, il funzionamento del sistema di raccolta liquami mediante 67 stazioni di pompaggio e l’efficienza dell’impianto di depurazione di Contrada Canalicchio”, scrivono Garozzo e Rossitto.
“Dovendo assicurare la copertura integrale dei costi del suddetto servizio, come previsto dalla Legge, l’Amministrazione ha in questi giorni inviato all’utenza le bollette dei canoni di acqua, fognatura e depurazione del periodo intercorrente dal 26 maggio al 31 ottobre
2014 con la scadenza ivi indicata del 10 dicembre 2014″, ricordano ancora i due esponenti del governo cittadino.
Com’è noto, in questa fase il servizio è gestito direttamente dal Comune. I prezzi di oggi sono più bassi rispetto a quelli del precedente gestore e sono stati applicati alla bolletta recapitata in queste settimane agli utenti.
In viale Santa Panagia 141, scala E, al pian terreno (sede del precedente gestore), l’amministrazione comunale ha approntato degli uffici ai quali i cittadini possono rivolgersi dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30; il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il recapito telefonico è 0931.451032, il fax è 0931.451030.
“Le nuove tariffe, con decorrenza dal 20 giugno 2014, giorno di inizio competenza dell’Amministrazione Comunale di Siracusa, sono state opportunamente ricalcolate e ridotte rispetto a quelle adottate dal precedente gestore”, assicurano ancora Garozzo e Rossitto. Clicca qui per le tabelle di raffronto.

Comments are closed.

ACAT3