• Siracusa. Bookcrossing in spiaggia, il 6 luglio parte la prima esperienza siciliana di questo tipo

    Il Coordinamento delle Contrade Marine e Legambiente di Siracusa danno vita alla prima esperienza siciliana di bookcrossing, libri condivisi e lasciati a disposizione di tutti nelle spiagge. “Passione per la lettura, incentivo alla lettura,  disponibilità alla condivisione della cultura e  libertà d’iniziativa” sono i principi alla base dell’esperimento nato per iniziativa di Simona Russo e Giusy Mangano.
    Nelle quattro postazioni di Bookcrossing Balneare attive sarà possibile prendere un libro gratuitamente, leggerlo e poi rimetterlo a posto, oppure decidere di tenerlo scambiandolo però con uno proprio che si decide di mettere a disposizione di altri.
    Le quattro postazioni che ospitano l’niziativa  sono: Hotel Bulla Regia (Fontane Bianche), Lido Fontane Bianche, Mizzika Sicilian Café (Ognina), Ricrìo Beach Bar (Fanusa).
    Primo appuntamento domenica 6 luglio, alle 19 presso Mizzika Sicilian Café  con un incontro con lo scrittore Angelo Orlando Meloni, autore di “Io non ci volevo venire qui” e “Cosa vuoi fare da grande” (scritto insieme a Ivan Baio), pubblicati da Del Vecchio Editore.

  • freccia