MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Bufera sul Pd, il segretario provinciale Lo Giudice convoca la direzione con Raciti

pd nuova segreteria

Per il Pd siracusano è un’altra giornata difficile. Gli avvisi di garanzia per Cafeo e Foti un nuovo colpo. “Ritengo doveroso e urgente che il sindaco si confronti con il partito su tutti gli elementi politicamente rilevanti”, dice il segretario provinciale Alessio Lo Giudice, subito dopo aver espresso fiducia nella magistratura e l’augurio che i due esponenti Pd possano chiarire presto la loro posizione. Ma si apre una questione politica interna al partito. Tant’è che Lo Giudice anticipa di avere deciso “di convocare la direzione provinciale per trattare anche tale argomento con la partecipazione del segretario regionale Fausto Raciti”.
Il segretario cittadino Pd, Marco Monterosso, si mostra garantista. “Un avviso di garanzia non può certamente considerarsi una sentenza di condanna già scritta, siamo così fiduciosi che i due esponenti del Pd possano dimostrare la loro totale estraneità ai fatti contestategli, tuttavia riteniamo che la questione necessiti di un attento monitoraggio da parte degli organismi di partito competenti”.
Se da una parte si conferma, quindi, la linea del garantismo dall’altra si apre alla possibilità di provvedimenti (sospensione?) qualora la commissione di vigilanza dovesse ravvisarne la necessità.

Comments are closed.