ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Bus navetta, linea Ortigia senza stop in piazza Archimede. “Servizio efficiente. Indietro non si torna”

bus elettrici02

La scelta di non effettuare più fermata in piazza Archimede? “L’abbiamo assunta insieme e anche il presidente della circoscrizione Ortigia, Salvo Scarso, era d’accordo. Abbiamo discusso e deciso che per rendere più efficiente il percorso della linea del centro storico, in termini di velocità della copertura del tragitto, fosse necessario eliminare il passaggio lungo corso Matteotti e piazza Archimede”. Lo spiega pacato l’assessore alla Mobilità, Salvo Piccione. Che prosegue: “abbiamo deciso di prolungare la sosta della navetta alla fermata del parcheggio Talete, diminuendo in questo modo il tempo della sosta al capolinea del parcheggio del Molo ma mantenendo invariate le coincidenze con le altre navette”. Ed in effetti le novità introdotte hanno reso il servizio più efficiente.
“Il presidente Scarso ha partecipato alla discussione, ha fornito il proprio contributo ed è stato d’accordo con le decisioni atto. Prendo atto che oggi, a pochi giorni dall’introduzione della modifica che anche lui ha voluto, ha già cambiato idea”, aggiunge non senza una punta di sarcasmo. Ma chiudendo educatamente la porta ad ogni possibilità di tornare indietro e reintrodurre quella fermata.
“Approfitto per ricordare che abbiamo ridotto la pausa pomeridiana delle corse delle navette da due ore ad una ed abbiamo introdotto tre linee serali in via sperimentale durante i weekend, congiungendo i parcheggi Von Platen e di via Elorina al ponte Umbertino tramite corsia preferenziale”, prosegue l’assessore Piccione. “Continuiamo a confidare nel buon senso dei siracusani. Anziché usare l’auto per raggiungere il cuore di Ortigia, possono utilizzare i due parcheggi scambiatori per arrivare nel centro storico con i mezzi pubblici, diminuendo in tal modo il traffico veicolare su via Malta e in Ortigia, con indubbi benefici per la viabilità e l’ambiente”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4