• Siracusa. Calcio, vela, golf e tennis: dal 14 giugno via ai campionati nazionale degli Ingegneri

    Sono stati presentati nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa i Campionati sportivi nazionali dell’Ordine degli Ingegneri d’Italia che si terranno a Siracusa ed in provincia dal 14 al 17 giugno e dal 20 al 23 settembre.
    Un evento promosso dal Consiglio nazionale degli Ingegneri e che coinvolgerà 1.600 persone facenti parte di 60 Ordini professionali. Si cimenteranno in discipline come calcio a 11, calcio a 7 over 40, vela, golf e tennis.
    Il comitato organizzatore è composto dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa, Sebastiano Floridia, dal consigliere dell’Ordine, Federico Lo Bello, e da Concetto Capodicasa e Pippo Cannata.
    “Stiamo organizzando questo torneo a costo zero – spiega proprio Floridia – mettendo a disposizione nostre risorse. Abbiamo realizzato un portale (http://www.sportingegnerisiracusa.it) su cui sono caricati i dati di tutta la competizione. In sostanza, abbiamo ‘ingegnerizzato’ il torneo dove sono indicati, tanto per fare un esempio, le mappe degli impianti dove saranno svolte le gare. Onda Energia ed Igm sono gli unici sponsor privati della nostra competizione. Va detto che questo torneo, che ha un profilo nazionale, consentirà di muovere risorse per circa un milione di euro. Soldi di cui beneficerà la città, tra cui le attività alberghiere che ospiteranno le squadre. Le amministrazioni comunali coinvolte ci hanno consentito di poter usufruire gratuitamente delle strutture sportive pubbliche”.

  • freccia