CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Candle Light, la fiaccolata di Arcigay per sensibilizzare sulla prevenzione Aids

candle light

Anche quest’anno Arcigay ha organizzato e promosso il Candle Light, la fiaccolata da piazza San Rocco a piazza Duomo per diffondere informazioni e sensibilizzare sui temi della lotta e la prevenzione dell’Aids.
La fiaccolata vuole ricordare le vittime dell’Hiv, malattia su cui si è soffermato l’infettologo Benedetto Maurizio Celesia, dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania.
Il presidente di Aricgay Siracusa, Armando Caravini, sottolinea il dato dell’elevata partecipazione, maggiore rispetto agli anni passati. “Vuol dire che c’è tanta voglia di sapere a Siracusa”, commenta. “Il nostro obiettivo è ricordare ai siracusani che l’infezione Hiv è una realtà ancora presente tra noi, non colpisce solamente alcune categorie di persone”, spiega. “Non bisogna evitare i rapporti con le persone sieropositive ma bisogna evitare i rapporti sessuali non protetti”.
All’appuntamento 2015 di Candel Light hanno partecipato la Rete degli Studenti Medi Siracusa, il centro Antiviolenza La Nereide, la Croce Rossa Italiana e NPS Italia Onlus (Network persone sieropositive) sezione Sicilia.

Comments are closed.

MCDONALD footer4