MULTICAR

Siracusa. Carovana Antimafie, il 12 due appuntamenti: un convegno e uno spettacolo teatrale contro il traffico di esseri umani

carovana
Ultima tappa siciliana del tour della Caronava Antimafie a Siracusa, il 12 ottobre. Tema di questa edizione, la lotta al traffico di esseri umani: non a caso la Carovana si è messa in marcia da Lampedusa.
La manifestazione è nata nel 1994 su iniziativa di Arci Sicilia. Dal 1996 è copromossa da Libera, Avviso Pubblico Cgil, Cisl e Uil è divenuta a carattere nazionale. Nel suo percorso a tappe, la Carovana Antimafie attraversa il territorio per portare solidarietà a coloro che in prima fila operano per la legalità,  la democrazia e la giustizia sociale.
Due gli appuntamenti clou della tappa siracusana:  un incontro sul tema della tratta degli esseri umani nella sede dell’Istituto Superiore di Scienze Criminali (alle 17.30) a cui parteciperà anche il procuratore capo di Siracusa, Francesco Paolo Giordano; e uno spettacolo teatrale di e con Alessdio Di Modica, dal titolo “Ossa” (Sala Randone, ore 21).

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store